Cinque settembre... cinque anni!
Ritorno al blog dopo le lunghissime vacanze estive, proprio per festeggiare il compleanno della mia piccola-grande principessa monella. Cinque anni che sono volati... quando sei diventata così grande (e io così vecchia!!)??
Stamattina hai spento le candeline, aperto i regali con un misto di eccitazione e stupore, e poi colazione tutti insieme con pancakes e sciroppo d'acero, la tua colazione preferita (tutta la mamma!).
Ti guardo crescere così in fretta, a volte ho paura di perdermi qualche pezzettino per strada, di dimenticare come sei e come cambi ogni anno che passa.
Amo il tuo carattere allegro e vivace, gli occhi neri neri e lo
sguardo furbetto: non ti fermi un attimo, non cammini ma corri, non
parli ma gridi, starti dietro è una maratona, ho sempre il fiatone, è vero, ma quante risate!
Amo
anche il tuo lato riflessivo e tranquillo, la tua passione per i libri, quando ti incanti ascoltando un racconto, o quando la storia finisce e tu dopo un attimo di pausa ci pensi su e mi dici "ancora!".
Amo quando ti travesti e metti in scena spettacoli studiati nei minimi particolari, indossi due
gonne di tulle e ballerine di paillettes, in testa coroncine, fiori, nastri, qualsiasi cosa basta che brilli ti rende felice.
Amo quando mi chiami "mammina" sbatti le ciglia e sfoderi il tuo sorriso finto da "ne ho combinata una ma sono sempre la tua dolce bambina adorata", e io devo capire al volo se hai solo rovesciato il latte sul divano o se è il caso di chiamare i pompieri.
Amo il tuo lato creativo, quando ti siedi accanto a me al tavolo grande e mi chiedi se mi puoi aiutare, e passi ore a ritagliare, incollare, disegnare, con un'attenzione e una precisione incredibili, e alla fine alzi lo sguardo felice e mi fai "non è un capolavoro?".
Amo quando fai la giudiziosa sorella maggiore, e parli a Tommaso in modo serio serio e io sorrido di nascosto, perché so che un minuto dopo sarai lì a prenderlo a cuscinate e a ridere come una matta.
Amo guardarvi crescere insieme.
Tanti auguri mia (ancora piccola) Arianna! Metà monella, metà principessa... visto che è il tuo compleanno dimentichiamoci per oggi della metà monella che a volte mi fa diventare pazza!